Musica e balli

Cuba è un’isola di musica. Riconosciuta in tutto il mondo per i ritmi che ha portato al patrimonio musicale dell’umanità come prodotti della propria identità, creati dalla miscela delle sue radici europee e africane. Il Son, la Rumba, il Danzón, il Guaracha, il Mambo, il Pilón, il Cha Cha Chá, il Mozambico e altri ancora, sono tutti generi e danze popolari al tempo dei cubani.

A Cuba in ogni quartiere è facile ascoltare musica e danzare, un’esperienza che chiunque puà fare. La città è anceh vetrina per una rinomata scuola di danza classica: il National Ballet of Cuba, un prodotto della Cuban Ballet School creata nel 20 ° secolo dai fratelli Alonso e la straordinaria ballerina Alicia Alonso, leader mondiale e creatrice del Festival Internazionale del Balletto di La L’Avana che con frequenza semestrale accoglie il meglio della danza classica e contemporanea.

Cuba ha due gruppi di danza di fama internazionale che sono: la danza contemporanea di Cuba e il National Folk Ensemble. Entrambe le istituzioni sono scuole e aziende che ospitano visitatori stranieri nella loro sede per mostrare loro il loro stile e tenere corsi internazionali.

Per un turista, godersi spettacoli come il famoso Cabaret Tropicana o il Cabaret Parisien all’Hotel Nacional de Cuba sono i primi incontri con il miglior mix di ritmi e danze cubane. Cuba è una terra ispiratrice per molti nella danza, è impossibile non muoversi al ritmo dei suoni e dei ritmi cubani.

You may also like...

Le agenzie autorizzate da Daiquiri

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te che può proporti i viaggi di Daiquiri

Cerca l'agenzia vicino a te

Le attività da fare a cuba selezionate da Daiquiri

Alcune delle nostre proposte di attività da fare a a Cuba