Punti di consegna e ritiro delle
auto a noleggio a Cuba

Punti di consegna e ritiro: Il pick-up e drop-off dei veicoli si possono fare in qualsiasi punto di vendita fra quelli stabiliti. Si effettuano di solito presso lo stesso punto, ma se il cliente preferisce restituirlo a un altro indirizzo, ci sarà un costo aggiuntivo da pagare in loco.

Viaggiare in sicurezza a Cuba

Viaggiare in sicurezza: L’assicurazione copre incendi, fulmini e trasporti, furto totale, parziale e furto, collisione e ribaltamento, copertura completa, catastrofi naturali e responsabilità civile, estendendo la copertura di responsabilità civile al conducente aggiuntivo dichiarato nel contratto (a condizione che l’Autista non sia responsabile). Se il cliente si avvale del pagamento dell’assicurazione, pagherà anche come garanzia l’importo riflesso dalla categoria del veicolo. Se il cliente non accetta il pagamento dell’assicurazione, deve depositare in garanzia 600,00 CUC. In entrambi i casi, se il cliente non sostiene spese aggiuntive rispetto a quelle concordate, l’importo totale della garanzia verrà rimborsato.

Sia il pagamento dell’assicurazione che il deposito cauzionale vengono effettuati in loco in moneta locale (CUC) .

Guidatore aggiuntivo per la durata del noleggio a Cuba

Il supplemento per il conducente aggiuntivo è di 10 USD, per noleggio e per conducente aggiuntivo.
I conducenti aggiuntivi devono possedere gli stessi requisiti del conducente principale e devono essere presenti al momento del ritiro dell’auto e firmare il contratto.

Età minima per il noleggio veicoli a Cuba

L’età minima dei conducenti è di 20 anni.
Non c’è un limite massimo d’età (Soggetto alla data di scadenza della patente e i requisiti della patente)

Pagamenti a Cuba

Forme di pagamento accettate:  Contanti,  Carta di Credito Mastercard, Carta di Credito Visa,  Carte di Debito.
Forme di pagamento non accettate: Carta di Credito American Express, Carte di Debito American Express, Carte emesse da una banca degli USA.
IMPORTANTE: Se si lascia il deposito con una carta (credito o debito), è previsto un supplemento aggiuntivo, NON RIMBORSABILE, di 7% sull’importo totale del deposito.

TASSE
Le tasse locali sono incluse nei costi.

Documentazione Necessaria

Ad inizio noleggio, sia il conducente principale che i conducenti aggiuntivi devono presentare un documento d’ identità originale e valido (passaporto e/o carta di identità) oltre alla patente di guida. Non si accettano fotocopie.
La patente di guida deve essere redatta in caratteri latini leggibili.
È richiesta una patente di guida internazionale (IDP) nel caso in cui la patente di guida sia scritta in caratteri diversi rispetto a quelli del paese di noleggio.
IMPORTANTE: È responsabilità dei conducenti assicurarsi di avere la documentazione appropriata. Si prega di verificare con l’ambasciata o il consolato in anticipo.
Si richiede una carta di credito a nome del conducente principale, con saldo sufficiente sia per il deposito cauzionale che per i relativi importi dei servizi extra sollecitati in loco. La carta di credito dovrà essere fisica (non virtuale), mostrare il nome e cognome completi del titolare della prenotazione e 16 numeri in rilievo. Sarà inoltre richiesto il codice PIN.
Se il cliente non presenta tutta la documentazione richiesta, se la documentazione in possesso non è valida o non si dispone della somma sufficiente per il blocco della propria carta di credito, la compagnia di noleggio si riserva il diritto di non consegnare il veicolo e non rimborsare il costo del noleggio.

Requisiti della Patente

La patente di guida dovrà essere stata emessa da almeno 2 anni.

Informazioni sul deposito di garanzia

Il deposito minimo che il cliente dovrà lasciare come garanzia è di: 250.00 USD per tutte Le Categorie

Importo della franchigia

L’importo della franchigia per collisione e furto è di: 250.00 USD per tutte le categorie

Restrizioni alla guida

Le restrizioni generali sono
La guida del veicolo senza previo consenso al di fuori del paese di noleggio invaliderà la copertura assicurativa concordata.

Cross border/ one-way internazionali
Non è permesso portare l’auto fuori dal paese dove è stata noleggiata.

One-way nazionale
ONE WAY nazionale: Siete pregati di contattare il nostro Call Center per ricevere le informazioni sulle relative condizioni. Verrà confermata la disponibilità e il prezzo del servizio solo a prenotazione conclusa e dopo aver ricevuto la conferma da parte del fornitore.

Viaggi su traghetti
L’auto potrà essere trasportata su un traghetto solo se autorizzata precedentemente dal fornitore. Bisogna richiedere l’autorizzazione al momento della prenotazione.

Periodo di tolleranza per il noleggio

Il fornitore stabilisce un periodo di grazia di 60 minuti dall’orario indicato nella prenotazione.
Se non si restituisce l’auto all’ora pattuita , incluso il periodo di grazia, verrà applicata una penale.

Chilometraggio del noleggio

Il chilometraggio permesso è illimitato.

Gli extra disponibili per il noleggio auto a Cuba

Extra disponibili: seggiolino per bambini (fino a 18 kg) e GPS.
Questi extra sono gratuiti, ma devono essere richiesti in anticipo

Disponibilità servizio di consegna e ritiro in hotel dell’auto a noleggio a Cuba

Consegna e ritiro sono disponibili ma devono essere richiesti in anticipo. Le spese locali sono:
AEROPORTO: 25 USD (a tratta) HOTEL: 15 USD (a tratta)

Ritiro e rilascio dell’auto a noleggio fuori dall’orario di apertura

Il servizio di fuori orario è disponibile.
Il servizio di fuori orario è solo su richiesta e potrebbe non essere disponibile in tutte le località. Inoltre potrebbero esserci costi extra, come un supplemento per il ritiro o il rilascio fuori orario ed eventuali tasse aeroportuali

Cancellazioni / no show

Nessuna penale fino a 15 giorni antecedenti la presa auto.
La penale di cancellazione è 50 % dell’importo totale del noleggio, se la prenotazione viene annullata tra 14 e 8 giorni prima del ritiro auto.
La penale di cancellazione è 75 % dell’importo totale del noleggio, se la prenotazione viene annullata tra 7 e 4 giorni prima del ritiro auto.
La penale di cancellazione è 100 % dell’importo totale del noleggio, se la prenotazione viene annullata 3 giorni o meno prima del ritiro
IMPORTANTE: La prenotazione sarà considerata come “No Show” anche nei casi in cui il cliente si sia presentato e, il fornitore non abbia rilasciato la vettura per questioni imputabili al cliente stesso, come ad esempio: non presentare una carta di credito a proprio nome o non avere saldo sufficiente nella medesima, non presentare un documento d’Identità valido come passaporto o carta di Identità, non presentare una patente di guida valida e leggibile e/o non essere in possesso della patente per il tempo minimo richiesto, non avere l’età minima richiesta per noleggiare l’auto, non essere d’accordo con i Termini e Condizioni del noleggiatore etc.
In tutti questi casi sopra elencati, la cancellazione si considererà posteriore all’orario d’inizio del noleggio e pertanto si applicheranno le penali di “No show” come previsto dal noleggiatore
Nel caso in cui il cliente ritiri l’auto in ritardo o la restituisca prima rispetto alla data prevista e indicata sul Voucher, i giorni di noleggio non utilizzati non saranno rimborsati

Assistenza stradale del fornitore

In caso di avaria il cliente deve rimanere con l’auto e contattare l’ufficio di noleggio per l’assistenza. Il telefono è indicato nel contratto di noleggio. Assicurarsi di averlo individuato prima di andare via dall’ufficio di ritiro.
In caso di incidente, il cliente deve rimanere con il veicolo, e completare un rapporto di polizia al momento dell’incidente.
In caso di furto del veicolo o dell’equipaggiamento del veicolo, i clienti devono contattare l’ufficio noleggio e fare un rapporto alla polizia.
A cuba c’è poca disponibilità di materiali e di officine meccaniche capaci di riparare veicoli in modo efficente e in breve tempo. Per questo, anche nel caso in cui il cliente si trovasse molto distante dal banco di noleggio, la compagnia preferisce mandare i propri meccanici o, in caso di necessità, consegnare un veicolo di sostituzione. Siamo quindi a chiedere gentilmente di avere pazienza riguardo i possibili ritardi.

Contatto del fornitore

Le informazioni di contatto dell’assistenza stradale 24/7, si possono trovare sul contratto di noleggio.

Informazioni aggiuntive e costi

Servizio pulizia aggiuntiva
Un supplemento fino a 50 USD si applicherà se la vettura si restituisce eccessivamente sporca e richieda una pulizia speciale.

Voli in ritardo o riprotetti

Nel caso in cui, a causa di un ritardo del volo (o di un volo dirottato ad altro aeroporto), il cliente non potesse ritirare la vettura (o il ritiro avvenga più tardi del previsto) e questo comportasse spese aggiuntive o la perdita di altri servizi come escursioni, Hotel, ecc, il cliente dovrà reclamare il rimborso o risarcimento alla compagnia aerea colpevole del ritardo.

In nessun caso l’organizzazione sarà responsabile delle conseguenze causate dal ritardo del volo o causate da un volo dirottato ad altro aeroporto.

Animali in auto a noleggio a Cuba

Non sono ammessi animali a bordo del veicolo noleggiato

Cosa non è incluso nel costo del noleggio auto a Cuba

Costi extra come: Multe, spese per la gestione amministrativa delle multe, supplementi per congestione del traffico e relative multe. Supplementi derivanti dalla gestione amministrativa per danni. Supplementi per perdita d’ uso e supplementi per qualsiasi altro concetto non incluso nella sezione di quello che include.

Siete pregati di leggere attentamente i Termini e le Condizioni contrattuali della vettura noleggiata prima di firmare il contratto di noleggio.
È importante sottolineare che, non tutte le assicurazioni dei fornitori coprono le seguenti parti, se non diversamente specificato: danni alle ruote, pneumatici, coprimozzi, serrature, finestrini, specchietti retrovisori e laterali, sottoscocca, sospensione, danni alla frizione, danni alla verniciatura esterna. Eventuali danni e perdite non derivanti dal normale uso.
Nel caso di un extra o un servizio extra non desiderato, dovrete richiederne la rimozione prima di firmare il contratto.
Qualsiasi extra e servizio extra accettato con la firma del contratto sarà addebitato sulla carta di credito del cliente

Negligenza del conducente

La negligenza del conducente e il danno/perdita intenzionale, non sono coperti dall’assicurazione dei fornitori e comportano costi aggiuntivi e costi amministrativi, se viene dimostrato che il cliente abbia agito in disaccordo con i termini e le condizioni del contratto di noleggio:

Lasciare il veicolo noleggiato presso un ufficio del fornitore, diverso da quello accordato nel contratto di noleggio.
Abbandono del veicolo.
Tutti i costi derivanti dal rifornimento di benzina errata e/o insufficiente.
Il fornitore non può essere ritenuto responsabile per gli oggetti rubati, dimenticati o persi all’interno del veicolo. Si consiglia di proteggere tali articoli con una assicurazione di viaggio personale.
La perdita/danneggiamento dei documenti della vettura e/o delle chiavi.
Non è consentito rimuovere i sedili dalle vetture.
Se si scopre che il conducente è sotto l’influenza di alcol o droghe e/o utilizzando il proprio telefono cellulare al momento dell’incidente.
Guidare il veicolo quando si è stanchi e in condizioni di salute non adeguate per poter guidare.
L’uso non consentito include e non si limita ai seguenti casi citati a titolo di esempio: Spinta o rimorchio di un altro veicolo.
Guidare in aree non adatte al trasporto pubblico, come spiagge, piste da corsa, strade forestali, strade secondarie, strade sterrate e strade non asfaltate che potrebbero causare danni alla parte inferiore del veicolo.
Guidare l’auto in aree vietate e in particolare su strade aeroportuali e altre strade di uso aeronautico e/o militare.
Comportamento negligente quando le spie della vettura mostrano un avviso del quale il cliente è consapevole del significato quando firma il contratto.
Trasporto di merci o animali e, in particolare, sostanze pericolose, infiammabili e/o velenose per il veicolo e i suoi occupanti.
Il trasporto di persone o beni per i quali i clienti ricevono un pagamento diretto o indiretto.
Utilizzo del veicolo per attività illecite, guida imprudente, sub-affitto del veicolo, lezioni di guida o insegnamento di particolari tecniche di guida.
Trasporto di un numero di passeggeri e di bagagli non autorizzati per il tipo di veicolo noleggiato.
Manipolazione del tachimetro. I clienti devono segnalare immediatamente eventuali malfunzionamenti del tachimetro al fornitore.
Trasporto di bagagli o altri oggetti sul tettino dell’automobile, anche quando viene utilizzato un portapacchi adeguato allo scopo.
Danni al veicolo causati dall’abbandono di oggetti allettanti in vista all’interno della vettura.
Sporcare l’interno del veicolo oltre quanto ci si aspetterebbe da un uso ragionevole e attento.
Guidare senza rispettare le norme stradali.
Il veicolo è guidato da una persona non autorizzata secondo gli accordi del contratto di noleggio, come il cliente e/o conducente aggiuntivo.
Continuare ad utilizzare la vettura anche al termine del periodo di noleggio

Modifica delle condizioni generali

I termini e le condizioni contenuti nel voucher sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento da parte del fornitore.

Le agenzie autorizzate da Daiquiri

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te che può proporti i viaggi di Daiquiri

Cerca l'agenzia vicino a te

Le attività da fare a cuba selezionate da Daiquiri

Alcune delle nostre proposte di attività da fare a a Cuba