Playa Larga – Baia Dei Porci

Playa Larga si trova sulla penisola di Zapata, sulla costa meridionale di Cuba. Un paradiso per gli appassionati di attività all’aria aperta. Il Parco Nazionale “Cienaga de Zapata” è un’area protetta che racchiude le zone umide più importanti di Cuba. L’area, uno “specchio biologico” delle Everglades in Florida, comprende foreste paludose e boschetti di mangrovie che ospitano centinaia di specie di fiori e uccelli. Appassionati di birdwatching vengono qui da tutto il mondo per esplorare la natura grazie anche agli eccellenti sentieri; completano la fauna di Cienaga de Zapata i rettili, tra cui coccodrilli, e mammiferi nativi, come la jutia pigmea (un roditore).

Ma i viaggiatori vengono nella penisola di Zapata anche per godersi il colorato mondo sottomarino. Lungo la costa ci sono bellissimi siti per lo snorkeling e ottime opportunità per fare immersioni a Cuba. Puoi anche fare un tuffo in un cenote: la Cueva de los Peces profonda 70 metri è la più spettacolare, una sfida per i subacquei delle caverne.

Playa Larga è la base più importante, una piacevole città costiera, situata nella “Baia dei porci“, divenuta famosa nel mondo per l’operazione segreta appoggiata dagli Stati Uniti che ebbe luogo qui il 17 aprile 1961. C’è un museo dedicato a questaa (fallita) invasione nella vicina Playa Girón.

You may also like...

Le agenzie autorizzate da Daiquiri

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te che può proporti i viaggi di Daiquiri

Cerca l'agenzia vicino a te

Le attività da fare a cuba selezionate da Daiquiri

Alcune delle nostre proposte di attività da fare a a Cuba