Soroa e Las Terrazas

La riserva della biosfera della Sierra del Rosario è una catena montuosa nelle province di Pinar del Río e Artemisa, a ovest dell’Avana. La Sierra del Rosario offre alcuni dei paesaggi naturali più belli di Cuba, con cascate e giardini di orchidee ed è considerata uno dei posti migliori per osservare gli uccelli a Cuba: questa straordinaria riserva naturale circonda le località ecoturistiche di Las Terrazas e Soroa.

Storicamente, gli haitiani francesi hanno colonizzato l’area intorno a Las Terrazas alla fine del 18° secolo con le piantagioni di caffè (alcune delle prime nel Nuovo Mondo) come principale attività agricola. Sfortunatamente, non furono in grado di mantenere operazioni su larga scala e alla fine iniziarono a tagliare gli alberi per ricavarne il carbone, portando a una significativa deforestazione e distruzione delle pendenze della zona.

Oggi Las Terrazas fa parte di un’area naturale di 5.000 ettari in cui un progetto in corso mira a fornire uno sviluppo economico sostenibile basato sull’uso delle risorse naturali. Il progetto risale al 1968, quando il governo cubano lanciò un massiccio progetto di riforestazione, che prevedeva la creazione di un villaggio in cui circa 1.200 persone mantengono una comunità in gran parte autonoma. La città, costruita attorno al bellissimo Lago San Juan, ospita numerosi artisti.

A Soroa troverai la Natura con la lettera maiuscola: un paradiso per gli amanti del turismo naturale, che potranno ammirare foreste di palme e verdi colline, fiumi, cascate, flora e fauna autoctone e giardini di orchidee.

You may also like...

Le agenzie autorizzate da Daiquiri

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te che può proporti i viaggi di Daiquiri

Cerca l'agenzia vicino a te

Le attività da fare a cuba selezionate da Daiquiri

Alcune delle nostre proposte di attività da fare a a Cuba