Tra Storia e Mare
15 Giorni

Trinidad Cuba

Tra Storia e Mare

Dall’Havana attraverso la Valle di Vinales per raggiungere la punta estrema di Maria La Gorda con il suo mare cristallino, Cienguegos, Trinidad per completare i tour storico con Playa Larga e Varadero per ammirare altre due perle marine.

da € 920
Per persona
  • 15 Giorni

Info

  • Havana
Cerca l'agenzia più vicina a te

Daiquiri Tours Italia

via Ghibellina 110 – 50122 Firenze Italia
info.italia@daiquiricuba.com
+39 055.2741468
dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:30

P.IVA 06681010481

Date disponibili

Hotel 3 stelle

Periodo Doppia
Tutto l’anno con auto
01 Gen - 31 Dic
€ 920
Load more
Show less

Programma tour

-
Giorno1
Habana

Arrivo all’aeroporto internazionale Josè Martì. Incontro con assistente Daiquiri Tours che si occuperà del trasferimento privato alla casa particular. Sistemazione nelle camere riservate, resto della giornata a disposizione per un primo contatto con la città. Pernottamento.

+
Giorno2
Habana

Prime colazioni e pernottamenti in casa.

Giornate dedicate alla visita dell’Avana.

L’Avana (La Habana) è la principale città dei Caraibi nonché l’epicentro della vita cubana. Le guerre e le rivoluzioni che hanno caratterizzato il suo turbolento passato non hanno provocato gravi danni al suo patrimonio e il suo aspetto odierno è ancora simile a quello di cento anni fa e oltre. La città è avvolta da un’atmosfera pregna di antiche glorie ormai svanite: le automobili americane degli anni ’50 e ’60 dominano le strade, mentre dagli edifici si scrostano pitture e intonaci. L’Avana è ricca di maestosi palazzi spagnoli in stile coloniale, gran parte dei quali in fase di restauro. La vita notturna in città è febbrile, con cinema, teatri storici, cabaret, locali notturni e sale da concerto che affaticheranno anche il più instancabile degli appassionati. Non ci sono invece il traffico e l’intensa attività commerciale che congestionano le altre città latinoamericane. Ma dalla degradata bellezza dell’Avana Vecchia e dalle aree residenziali, poste tra lo stato di abbandono e la necessità di abbattimento, emerge comunque l’esuberante calore degli abitanti della città.

+
Giorno3
Habana

+
Giorno4
Habana – Viñales

Prima colazione e pernottamento in casa particular.

Trasferimento libero all’ufficio Daiquiri Tours presso l’Hotel Bello Caribe, per il ritiro del veicolo prenotato e partenza per Viñales. All’arrivo sistemazione nelle camere prenotate in casa particular.

Resto della giornata a disposizione.

+
Giorno5
Vinales

Pernottamento e prima colazione in casa.

Giornata a disposizione per visitare la valle di Viñales, dichiarata patrimonio naturale dall’ UNESCO, e il parco nazionale di Cuba che ospita la casa del Verguero, dove sarà possibile degustare un cocktail e vedere le piantagioni di tabacco del posto.

Potrete fare visita a “Los Jazmines”, luogo dove si può apprezzare la bellezza del paesaggio della valle di Viñales, visitare la grotta del “indio”, con un giro in barca per il fiume che scorre all’interno e far

visita al muro della preistoria dove si può ammirare l’evoluzione della vita nella valle de “los Organos”, dai molluschi fino ai primi abitanti del posto.

+
Giorno6
Viñales – Maria La Gorda

Trattamento di all inclusive in hotel.

Prima colazione in casa particular.

Partenza per Maria la Gorda, posta all’interno di una riserva della biosfera, nella penisola di Guanacabibes. Sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel Maria la Gorda.

Cena e pernottamento in hotel.

+
Giorno7
Maria La Gorda

Trattamento di mezza pensione in hotel (colazione, cena e pernottamento).

Giornate libere per godersi delle tanti opzioni che offre Maria La Gorda ai propri visitatori. Conosciuta innanzitutto per gli splendidi fondali corallini e le sue acque calme e limpide, che permettono di vedere tra i 15 e i 35 metri di profondità. Qui potrete approfittare del centro internazionale di immersioni o praticare la pesca sportiva, sport nautici e turismo ecologico.

+
Giorno15
Maria La Gorda

+
Giorno8
Maria La Gorda – Soroa – Las Terrazas

Colazione in albergo, quindi partenza per Las Terrazas attraversando un paesaggio di campi coltivati, per poi percorrere strade di montagna e attraversare paesini tipici della Sierra del Rosario fino a raggiungere Soroa. Sosta per ammirare il Salto di Soroa, un cascata di circa 22 metri di altezza, uno dei paesaggi più belli di Cuba, anche conosciuto come l’Arcobaleno di Cuba. Raccomandiamo anche di visitare l’orchidario di Soroa. Al termine proseguimento per Las Terrazas dove potrete conoscere l’omonima comunità. Consigliamo una passeggiata lungo il “callejon del Moka” dove potrete degustare un caffè creolo. Visitate il Cafetal Buenavista, piantagione di caffè del XIX secolo, parzialmente ristrutturata e non mancate di rinfrescarvi alle sorgenti naturalli Baños de San Juan.

Sistemazione nelle camere prenotate presso l’Hotel Mokka.

Serata a disposizione, pernottamento in hotel.

+
Giorno9
Las Terrazas – Cienaga de Zapata – Playa Larga

Colazione in hotel e partenza alla volta di Cienaga de Zapata (la palude delle scarpe) nella provincia di Matanzas. Dichiarata dall’UNESCO riserva della biosfera, nel 2000 è uno dei luoghi da visitare assolutamente a Cuba.

A Guamà potrete ottenere tutte le informazione sul luogo, e partecipare a uno dei giri in barca che attraverso la laguna del tesoro vi porterà all’Aleda Taina. Di fronte a Guamà trovate un vivaio di coccodrilli dove potrete ammirare questi affascinanti rettili. Proseguimento per Playa Larga. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate in casa particular. Qui vi consigliamo di visitare il centro sub, da dove partono escursioni guidate per immersione e snorkeling.

A circa 15 km dalla costa, è possibile immergersi fino a 70 metri di profondità per incontrare la grotta dei pesci: una piscina naturale che si connette al mare attraverso un tunnel sotterraneo.

Serata a disposizione. Pernottamento in casa particular.

+
Giorno10
Playa Larga – Cienfuegos

Colazione in casa e partenza per Cienfuegos. Giornata a disposizione per visitare la città. Pernottamento in casa particular.

Cienfuegos, la Perla del Sud, sorge in fondo a una baia, all’ingresso della quale si trova la fortezza di Jagua costruita nel 1745 dagli spagnoli e che rappresenta una delle strutture militari più imponenti della costa sud di Cuba come protezione dai pirati dei Caraibi. Il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 2005, e il Teatro Tomas Terry, un piccolo gioiello con platea a ferro di cavallo e due ordini di palchi in legno, è stato dichiarato Patrimonio Nazionale dal governo cubano nel 1978. Unica città a Cuba ad essere fondata dai francesi provenienti dalla Lousiana, Cienfuegos è uno dei principali porti di Cuba, principalmente attivo nel commercio di zucchero, caffè e tabacco. I primi ad insediarsi nell’area di Cienfuegos furono gli indios Taino che battezzarono la loro nuova terra Cacicazgo de Jagua – una parola indigena che significa “bellezza”. Nel 1494 Cristoforo Colombo scoprì la Bahìa de Cienfuegos durante il suo secondo viaggio verso il Nuovo Mondo e 14 anni dopo Sebastian de Ocampo passò di qui in occasione della sua circumnavigazione dell’ isola.

Se l’architettura ottocentesca e la tranquilla posizione sul mare contribuiscono a creare un’atmosfera piacevole, non si può dire lo stesso del dedalo di industrie che la circondano. Lungo la Bahia de Cienfuegos si susseguono un enorme cantiere navale, il grosso della flotta cubana di pescherecci, uno stabilimento che produce concime azotato, un cementificio, una raffineria, una centrale termoelettrica e il gigante (abbandonato) dell’unica centrale nucleare cubana, abbandonata negli anni ’90 quando finirono i soldi dei sovietici. Fortunatamente per i viaggiatori, l’inquinamento non ha ancora raggiunto il centro della città.

+
Giorno11
Cienfuegos – Trinidad

Colazione in casa particular e partenza per Trinidad. Consigliata la visita al centro storico della città per osservare l’architettura coloniale del luogo, al museo e alla taverna “la Canchanchara” per godersi la musica trinitaria e le bevande tipiche locali. Inoltre vi raccomandiamo di visitare la valle degli ingegni, dichiata patrimonio dell’umanità nel 1988, e il ranch Manaca-Iznaga per conoscere la sua storia. Serata a disposizione.

Pernottamento in casa particular.

+
Giorno12
Trinidad

Possibilità di effettuare escursioni naturalistiche come quella al Parco “El Nicho” per osservare le cascate e i laghi in un posto praticamente vergine oppure un’escursione in catamarano a Cayo Macho, famoso per la barriera corallina e i suo “abitanti”: gigantesche iguane che vivono qui come docili animali domestici.

Pernottamento in casa particular.

+
Giorno13
Trinidad – Santa Clara – Varadero

Colazione in casa quindi partenza per Varadero. Lungo il tragitto consigliamo di visitare la città di Santa Clara. Qui sono custodite le ceneri di Che Guevara, nel Mausoleo a lui dedicato. Sempre qui potrete visitare il Monumento del treno blindato.

Proseguimento per Varadero, sistemazione nelle camere riservate in hotel 4 stelle prenotato. Resto della giornata a disposizione.

Trattamento di all inclusive in hotel.

+
Giorno14
Varadero – Habana

Partenza per l’Avana, riconsegna del mezzo alla stazione di noleggio posta presso l’Hotel Bello Caribe e trasferimento con mezzo privato in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle operazioni doganali.

Servizi inclusi

La quota comprende

  • Trasferimenti aeroporto Havana – città e viceversa con mezzo privato e assistente Daiquiri Tours
  • Sistemazione in case particular e hotel come indicato in programma
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione per l’intera durata del viaggio ad eccezione del soggiorno a Varadero che prevede trattamento di all inclusive
  • Noleggio Auto (cat. economy) o Jeep (UAZ Patriot) per 11 giorni con consegna e restituzione all’Avana
  • Assistenza 24 ore

La quota non comprende

  • Deposito di garanzia € 250,00 *
  • Assicurazione € 20,00 al giorno
  • Conducente addizionale 10,00 € al giorno
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce Il prezzo include

Info

*il deposito verrà restituito al momento della riconsegna del veicolo

Cambio applicato 1 usd = 0.91 €

NB: Le quote di partecipazione non comprendono eventuali aumenti delle tariffe dovute a sostanziali modifiche dei tassi di cambio.

Photogallery

Vinales
Vinales 1
Trinidad Cuba
Trinidad D
Havana
El Malecon Havana
Cienf Avenida 54

Documenti necessari

Passaporto con validità 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese, Visto di entrata, assicurazione medica privata.

CONDIZIONI DI VENDITA

Le agenzie autorizzate da Daiquiri

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te che può proporti i viaggi di Daiquiri

Cerca l'agenzia vicino a te

Le attività da fare a cuba selezionate da Daiquiri

Alcune delle nostre proposte di attività da fare a a Cuba